Info e segreteria: 06.30891235

Psicomotricità


Psicomotricità - Birbe in erba

La pratica psicomotoria aiuta i bambini a crescere armoniosamente utilizzando il gioco, l’azione guidata e il movimento.

A Birbe in Erba sviluppiamo e seguiamo dei percorsi che permettono ai bambini di svolgere tanti esercizi ginnici divertenti, acquisendo una maggiore consapevolezza e padronanza del proprio corpo e imparando a coordinare i movimenti.

I percorsi si svolgono sia negli spazi interni ed esterni della struttura, sia fuori quando il tempo lo permette, per combinare lo svolgimento degli esercizi con la scoperta del mondo circostante.

La psicomotricità ha l’obiettivo di favorire l’espressione e lo sviluppo delle potenzialità motorie, relazionali e cognitive dei bambini, concependo questi aspetti non come ambiti separati, ma come diverse declinazioni della loro personalità.

Le nostre attività consentono infatti ai piccoli di mettere in moto contemporaneamente corpo, emozioni e pensieri in maniera fluida, sviluppando una serena relazione psicofisica con se stessi innanzitutto, ma anche con gli altri, con gli oggetti e con l’ambiente.